Il sole saluta l'uomo sta per immergersi nel mare proprio come lui impavido cacciatore che tenta un ultimo assalto alle ignare vittime tra la spuma e le onde non teme l'ignoto quel profondo blu si tuffa a capofitto perché questa è vita sentire il profumo di salsedine afferrare la carne gustarsi il pasto meritato e poi tornare a volare alto nel cielo.
Nascosto agli altri tieni segreto della tua vita del tuo essere appari sincera ma ai miei occhi sei più di questa metà o un quarto sei una vita intera d'eterna bellezza un dolce sorriso nascosto falso per molti sincero d'infantile bellezza per leone ferito i tuoi occhi verdi ambrati nel midollo investiti da onde d'azzurro specchio di vita d'amore mai spento illuminati da fini punti che rallegrano il viso di gioia estiva.
Potrai mentire agli altri potrai mentire alla mente ma mai al cuore e a me, tuo amante.
Ti prego lascia ch'io sia qualcosa di diverso che polvere portata dal vento. Lascia che sia cuore per portarti amore lascia che sia fuoco per poterti scaldare lascia che sia una lacrima per poter accarezzare il tuo viso e consolarti nei momenti più tristi. Lascia che sia un segno in questa breve vita un segno nella tua vita un segno nel tuo cuore.
Si svegliò di soprassalto. Il cuore batteva all'impazzata. Era forse colpa di un incubo? No. Anzi, aveva fatto un sogno bellissimo. Eppure gli mancava il fiato. Qualcosa premeva sulla sua testa e lo schiacciava. Gli occhi gli facevano male. Le mani tremavano. L'aveva vista. E non riusciva, anche ora che era sveglio, a far svanire quella visione, quel ricordo, quel profumo. Il profumo di lei era nell'aria, nella testa. Era profumo di vita.
Ho immaginato di essere in una terra lontana il freddo mi stringeva nelle sue grinfie scavava nella pelle arrivava alle ossa e tu non eri più lì non sentivo più il tuo calore eravamo ormai freddi e poi una luce abbagliante nel suo mantello ci avvolse era la luce del cambiamento la luce della rinascita la forza dell'amore.