Come piuma si eleva questo senso di leggerezza... Leggera, libera, mi sento fluttuare tra miriadi pezzetti di attimi nell'aria... è come un soffione, esplodo in essa. Ogni frammento di me si posa su di te non importa cosa farai, ti resterò sempre addosso ovunque sarai. Ormai siamo parte della stessa energia, niente può dividerci come un filo rosso che ci lega... Siamo io e te, in questo istante del pianeta e come piuma, siamo frasi di poeta.
In un pomeriggio di pensieri e rimugini apparve d'incanto una farfalla bianca inaspettatamente si alzò in volo davanti ai miei occhi, con le sue ali fatte di purezza e leggiadria, come quando dopo una battaglia appare un arcobaleno. Ecco, quella farfalla bianca era un sinonimo di speranza.
E gireremo come matti per la città mentre i lampioni si spegneranno di già. La notte sarà giovane ma noi saremo cresciuti e l'amore sarà unico e le ore saran minuti. Il tempo sarà solo un dettaglio ci vivremo tutto non faremo lo stesso sbaglio. E ci crederemo due esseri sognanti e ci improvviseremo amanti. E andremo avanti e l'incubo sarà finito tornerà libero ciò che vi era proibito. Torneremo rondini e spariranno i lividi e torneremo a vivere e sarà di nuovo fuoco ciò che era diventato cenere.
Apri le ali, corri e spicca il volo non lasciarti trattenere da futili paure aprile quelle ali a volte fanno male tante premure. Vola verso oceani e luoghi lontani... visita i posti, negli occhi dei temerari. Vola esplorando tesori rari. Apri le ali e sbattile forte genera un vento che apra le porte. Apri le ali non seguire altre morali. Apri le ali e vola anche attraversando temporali.
Risale dalle ceneri di un grande dolore spalanca le ali e riprende respiro... Manto dorato a tratti infuocato. Fuoco di rinascita... è quello che suscita. "Sono una fenice" essa mi dice... "fai come me: risorgi e sii felice".