Trovo triste che il tuo cuore cambi direzione come una bussola impazzita al centro dell'universo.
Ho scavato per te questa buca dentro che cosa ci metto? Hai le mani ancora sporche sotterra la pala e spegni la torcia. Potrei vederti e pensare che mi strapperei gli occhi.
Del tempo passato a scioglierci i nodi nel corpo e più giù Quanto ancora non ho visto Quanto potrei mostrarti di più Ti è parso abbastanza o è che non ti basta più Un sorriso una lacrima il vento che soffia è tutto vero anche da qui Eppure me lo avevano detto Si è visto nei bar, per le strade e nei parchi coi fiumi Le ragazze son forti ma forte non è una virtù Sulla pelle degli altri il dolore è poetico e scivola via
Dimmi se esiste una possibilità dentro il tuo cuore Uno spazio per vivere ancora dentro al centro del sole
Sogno o son questo Non ricordo chi ero e non lo sono più Dimmi qualcosa che ha senso Che d'amore si muore adesso ci credo di più A me è sempre bastato sapere che c'eri tu Domani è lontano e oggi è passato mancava poco a prenderci Eppure non ci avevo creduto alle storie dei pazzi, le droghe e i drammi comuni Se chiudi tutte le porte non importa da che parte stai tu Sugli amori degli altri credi nessuno ci sa fare poesia
Dimmi se esiste una possibilità dentro il tuo cuore Uno spazio per vivere ancora dentro al centro del sole
Del tempo passato a scioglierci i nodi nel corpo e più giù Sogno o son questo Non ricordo chi ero e non lo sono più Sarà che è troppo presto Addio non lo so dire non lo dire tu Puoi dirmi "io resto"
Posso trovare tra i rami del glicine le gemme dei fiori di ciliegio? Posso trovare nel fango dello stagno la purezza dell'acqua di fiume? Posso chiedere al tuo cuore di contare su di me?