Le persone che vivono con un sottile dolore vivono la vita in trasparenza. Non cercano aiuto se non in se stessi anche se sanno che non lo troveranno mai. Le persone che vivono con un sottile dolore sono sensibili e attente ai problemi altrui anche se quel sottile dolore al cuore le fa soffrire. Le persone che vivono con un sottile dolore sono quasi senza volto perché tu devi immaginarle come desideri.
Vorrei respirare l'aria dei tuoi risvegli mentre un sospiro ti fa immaginare il mio viso; giocare con i tuoi capelli mentre mi guardi con severo interesse; essere presente nel tuo cuore e nella tua anima come una presenza non ingombrante ma garbata, perché la mia vita sente la tua vita come un fiore si ciba di luce come il mare culla le mangrovie. A volte un sogno può essere realtà basta guardare l'infinito.
Un solo momento guardo il mondo Un solo momento guardo il mare Trovo pace e sospiro guardando un sogno rosso all'orizzonte Un solo momento e sono acceso sfavillo e brucio il fuoco dentro non si placa solo ricordi, ricordi, ricordi Un solo momento guardo la mia vita e continuo a vivere in silenzio.
Ogni cosa profuma di te forse perché tu profumi di ogni cosa Anche la Primavera profuma di te anche il mare profuma di te Anche la vita profuma di te e io vorrei profumare di te nell'essenza di te nell'essenza di un tuo bacio.
Gettare un sasso in uno stagno e ammirare i cerchi che l'acqua crea. Seguire con lo sguardo quel movimento così speciale e naturale. Solo il mio pensiero si ferma e nel silenzio un'emozione che brucia. Quanti cerchi abbandonati, quante anime perse mentre la mia solitaria vaga nell'infinito. Il silenzio risuona nella testa, è come un'incudine battuta dal ferro freddo di un dolore. Giorni che passano nell'alternanza di emozioni stanche e ormai sbiadite, mille facce da usare per convenienza ma nessuna che riconosce la mia anima.
Abbandonarsi a una riflessione è come un volo tra le cime degli alberi sfiorando le foglie che come pensieri si addensano e si spargono con la cadenza di un sospiro Un volo che nasce e muore in un solo istante con colori tenui, soffusi per non disturbare il nostro cuore sempre acceso alla speranza In tutta questa luce non pensi a quello che di effimero lasci ma ti lasci cullare nell'Amore e in quel cuore che tutto raccoglie anche le nostre meschinità.
Attimi come un fiore di ghiaccio cristallizzato nei suoi colori E solo un brivido che in un attimo scompare ma ti lascia un segno, una ruga un tormento che ti avvolge come un vento ma senza profumi e con qualche goccia di pianto che la luce della luna fa diventare argento. Scopri le tue carte ma nel sole che io possa scorgere i colori della tua essenza e senza che il buio riconosca l nostri cuori impauriti dalla notte. Vivo e il mio sogno vive con tè nel profumo della mangrovie cullate dal mare pervinca come i tuoi occhi che nel cielo e nel mare si bagnano nei miei.
Una sensazione di stupore e di luce in uno sguardo possono destare da un torpore di vita Seguo il vento mentre disegna i tuoi occhi in una nuvola anche se effimera Lasciare orme sulla sabbia come stelle in un firmamento e sentire dentro la leggerezza di un'amore Prova a guardare come realmente sono senza preconcetti senza età ma con la pelle. Ti stupirò' con la grazia di mille pelali con la rugiada di un'attenzione con la gioia di un sorriso Sono un'uomo libero ma solo quando prendo la tua mano e cammino vicino a te.
Se parto e poi ritorno lascio qualcosa nel tempo qocce di presenza in un'arcobaleno di vita Aspettare o rinunciare a un sogno chiuso in pugno serrato di solitudine Storie che si perdono su una tastiera di pianoforte scordato e senza vento Scivola su di me un brivido di vita mentre intorno si sente un suono lontano di campane Un dolce richiamo al profumo di campagna di fuochi arsi e di amori semplici Ma il mio cuore è coperto di stracci lasciato al suo destino di un'uomo nel tempo senza tempo nella penombra di un sospiro
Sale nel giorno spezzato precoce assenza Sale gusto finale canto di cicala Prove di vita stonate occhi nel fango Sparo luce legno terra forse Dio o Lucifero Eden rovesciato calici ricolmi di terra