L'amore: tenue sensazione, luce nella tenebra, una musica dolce, una lacrima amara, un ricordo lontano, l'estasi e il desiderio, un cuore martellante, una parola detta piano.
L'amore: essenza meravigliosa, di ebbrezza, di istinti, di gioia, la risposta al silenzio, una sensazione di vuoto, un dolcissimo segreto.
L'amore: è il canto dell'usignolo, l'aurora ed il tramonto, inverno e primavera, vastità di colori.
L'amore: scintillio di stelle, barlume nella notte, dal sogno la realtà, ricchezza interiore, colloquio solitario.
L'amore: fiducia e certezza, un vuoto da riempire.
L'amore: piccola cellula viva, dentro un altro corpo, cordone ombelicale con la vita, abbraccio uterino, morbido calore, è il segno dell'esistere.
L'amore: è il tuo nome, che pulsante brilla in questo universo.
Alle pendici del mare con quieto movimento mormora l'autunno, una triste sinfonia di foglie.
Appartata ai margini dell'onda intorno un canto di silenzi e sempre più lontano il ricordo mi divora l'anima.
Anima affetta da dolente malinconia e da cercata solitudine.
La memoria remota genera distanze stellari; malinconia negli occhi della notte; vola la mia anima vagante specchio di disperazione tra la profondità del cielo e la lontananza delle stelle con sguardi d'altera solitudine.
Non più petali di rosa sparsi su questo sentiero. Non più brulichio di acqua fresca a dissetare le vostre coscienze. Non più pelle intrisa di profumo ad allietare il vostro palato. Non più dolci sorrisi in questo vostro percorso inquinato. Non più... Mai più.
Si appresta la farfalla al suo viaggio... ... viaggio dentro se stessa nel proprio dolente universo, per visitare nuvole lontane. Con le ali spiegate guardò triste alla vita vergognosa, timida in cerca d'un anelito di pace, d'un sorriso di mare, d'una semplicità del "sentire"... un "sentire" la musicalità dell'anima. E nell'incerto sentiero di un sogno volò lontano per trovare l'amore.