Sminuzzo la realtà nell'argentea vertigine dei riflessi di una luna che pare attrarre a sé queste infinite minuscole tessere di un giorno che volge alla fine; nella loro scia luminosa, le stelle, ricomporranno un nuovo mosaico... e prenderà vita un sogno.
Un soffio di vento scompiglia pensieri intrisi di sogni, lasciando scorrere il segnalibro della vita tra le pagine del giorno, imbrigliando trame di parole.
La mia vita è una tela dai variopinti colori, la mia mano con sommessa calma giorno dopo giorno fa rotear il fuso e il filo dell'amore ne intesserà la trama.
Ogni tuo batter d'ali sparge polvere di magici istanti e tu ti inebri di essi, gaia farfalla. Emulare te noi dovremo, assaporare tutti gli istanti del tempo della vita e con essi affrescare i nostri giorni.
Follia è forse amar più di ogni cosa chi ha saputo rapire il nostro cuore? Avvolgersi nel tiepido suo abbraccio, respirarne tutte le emozioni, alimentar grazie ad esso i battiti del cuore. Se tutto ciò è follia, allora chiamatemi... folle d'amore!