Vivi nei miei sogni vivi nei miei desideri vivi nei miei pensieri sei tenero come ti sogno sei stravagante come ti desidero sei poeta dei versi che penso i tuoi occhi mi fanno sognare il tuo sorriso da bramare e desiderare le tue parole mi aiutano a pensare non so se mi sogni non so se mi desideri non so se mi pensi vivi dentro di me: uomo invisibile.
Guardo fuori dalla finestra un sole caldo riempie l'aria un'allegria primaverile risolleva gli animi dei passanti. Guardo dentro il gelo mi invade mi manca il tepore di quelle parole cerco quel sorriso che riusciva a scaldarmi il cuore guardo dentro di me: mi manchi tu.
Nelle foto dei miei genitori un'allegria naturale nelle foto da bambina un'innocente felicità nelle foto dell'adolescenza un'indomabile gioia nelle foto di ieri spunta un triste sorriso nelle foto di oggi ancora manchi tu.
Ho bisogno di parole che non sento Ho bisogno di sorrisi che non vedo Vivo l'oggi sperando che il domani mi sorprenda Sogno il domani cercando nell'oggi la giusta direzione.
Passeggia con me ti farò conoscere la mia terra Ti presenterò alle acque limpide del mare Così cristallino, così nitido Con i suoi fondali pieni di pietre preziose Ti accomoderai sulla riva Con le onde che ti inseguiranno e Con la sabbia color oro che ti Avvolgerà fra le sue braccia. Appena alzerai lo sguardo Verrai attratto da lei così imponente, maestosa che ti ammalia con il suo cocuzzolo innevato e la sua fumata abile ed avrai voglia di incamminarti per vedere meglio. Si appresterà ad esibire la sua possenza e la sua tranquillità Il suo paesaggio verde boschivo E poi... A pochi passi Qualcosa di favoloso la sensazione di essere in un altro pianeta un paesaggio lunare, strano irreale. Il mio mare e la mia montagna Sicuramente si innamoreranno di te Perché tutto qui ricorda te Anche se qui tu sei mai stato Tutto è come te, contraddittorio Vivo, stravagante ma al contempo equilibrato, fiero, stoico, timido ma forte.
Nel suono del mare nelle parole del vento sdraiata in una spiaggia deserta, con quella musica, con quella canzone composta solo di parole naturali io sorrido e sono viva.
Sfoglio il libro dei miei pensieri leggo le pagine dei miei sogni recito le poesie delle mie speranze. Le affermazioni, gli interrogativi, i punti e le virgole: i sorrisi e le lacrime della mia vita.
Ho conosciuto la caparbietà nella vita Ho usato la caparbietà nella vita Cosa vuol dire e cosa comporta l'essere caparbi? Vuol dire essere tenaci, essere ostinati, cocciuti, portare le proprie idee in giro, lottare per le proprie opinioni e viverle fino in fondo. Comporta, l'essere a volte ammirati per la forza che metti in quello che fai e a volte essere criticati in un mondo che vuole farti essere solo un clone. E sapete cosa succede quando si incontrano due caparbi o meglio definiti teste dure? Tante risate miste a tante incomprensioni Tanti sorrisi misti a tanti momenti cupi Insomma: una viva confusione.
Ho aperto la finestra e sei entrato come un soffio di aria fresca Mi hai risvegliato l'anima Mi hai sorriso dolcemente Mi sono risentita viva Cercavo qualcosa per volare insieme a te Mi guardavo intorno e non riconoscevo più niente grazie ad un soffio: è nato il mio nuovo domani.