E tutto appare cosi antico trascorso... la famiglia l'amore la speranza l'armonia. Ma allora a che servono le veccchie foto se non a suscitare rammarico e pena ad assaporare la triste e nota nostalgia dei "vecchi tempi"... A rinnovare la speranza, ad alimentare la certezza che il futuro sia migliore, un futuro costruito nell'oggi, imparato dalla tristezza, modellato dalla solitudine e dal dolore. Perché un giorno, che potrebbe essere già domani, il futuro sarà diverso, e grazie a noi, vuoto degli errori che oggi ci riempiono il cuore di odio e indifferenza vuoto di dolore e colmo di gioia.
Nonostante tutto il cielo tinto d'arancio e le montagne mi danno ancora speranza. Speranza che l'avvenire possa non essere solo tristezza apatia e solitudine speranza che ci sia ancora speranza che non sia tutto finito che l'amore possa vincere il dolore sanare le ferite riparare agli errori darci la forza per andare avanti e ricominciare sotto questo cielo azzurro intenso ancora avvolti nel freddo di un'estate che tarda ad arrivare, di una serenità e gioia che ci vengono negate in un'arida attesa, in un limbo, sopravvivendo, non vivendo.
Sono felice che tu quella sera abbia preso la mia mano tra le tue Sono felice di costruire insieme a te, giorno dopo giorno, la nostra storia Sono felice di ogni istante che trascorriamo insieme Sono felice oggi, più di quanto mai potremo esserlo in futuro, quando ci compreremo un albergo insieme Sono felice perché sto con te e questo mi fa sentire bene Sono felice perché ti amo, per mille motivi diversi e per nessuno in particolare Sono felice per la serenità, per la sicurezza, per tutto quello che mi dai.
L'amore non è solo dire ti amo. Sarebbe banale se si riducesse a questo. Amore è preoccuparsi che lei non torni sola a casa in piena notte Amore è pensare a lei sempre Amore è avere un fremito al suo tocco Amore c'è nei gesti, più che nelle parole L'Amore non ha bisogno della fine di una storia per capire quanto era stata importante L'Amore è questo e tanto altro Amore è sentirsi in Paradiso quando sei con lei.
Un anno esatto... Ripensamenti... rimpianti? Forse... Solo quel profumo di legna ardente, quel camino acceso e le nostregiacche impregnatedi quell'odore intenso... Una casa calda fuori l'inverno ghiacciato la neve sulle montagne Ricordi lontani di giorni passati riposti nelmio cuore coperti dal ghiaccio da nuovi giorni nuove cose, nuovi o vecchi amori che sono tornati mentre lui non tornerà Noi non torneremo mai. Profumodi camino che mi avvolge per strada che mi travolge i pensieri e li rivolta asuo piacere Profumo di cose passate.
Nell'arsura di una sera d'estate ripenso a te, ormai lontano in realtà solo pochi chilometri a separarci... il ricordo si attenua il tempo scorre tutto passa, ma tu non saprai mai ciò che sei stato, ciò che forse non sarai mai più E come la vita ogni esperienza terrena è destinata a una fine Tutto passa per non tornare mai più E noi poveri angeli intrappolati su un mondo che non ci appartiene attendiamo solo la fine di questi interminabili e fuggenti giorni tra vani sogni e indefinite speranze.
Il mare s'increspa, profumo di pioggia, fragore di onde e nubi all'orizzonte... Tempestosa serenità, Gelido vento estivo di un pomeriggio di giugno, e tu, solo tu, Amore mio, fra i miei pensieri che sanno di vita.
Stanotte ti ho sognato Ancora una volta Ma non è più tempo ormai. Non è più tempo per noi. È stato il battito d'ali di una farfalla, un fiore che sboccia e che muore. Tutto è passato E solo odio e rancore sono rimasti Tutto è passato. Non è più tempo per noi.