Corri e corri ragazzo ribelle col vento in faccia e il sale sulla pelle corri ancora non ti fermare finche la strada non riesci a trovare perditi adesso perditi ora che più si va avanti più il tempo divora anche se disperso essi valente prosegui sulla strada che non porta a niente.
Scorgo dall'alto un baglio di luce che da il mio inquieto navigar un po d'ansia riduce è un raggio di sole che parte da una riva con molto stupor al cuor m'arriva ornando con petali di un fiore raro a trovare la mia nave nella tempesta continua a naufragare chissa se un giungerà sulla terra promessa da tutti ambita, invidiata e contesa intanto continuo cercando la rotta sperando che arrivi un po di vento in poppa.
Apro gli occhi e mi guardo attorno se parto domani non o se ritorno saluto tutti amici e parenti le sciocche paure le rime e i sentimenti il bene il male il bianco e il nero guardandomi dentro rimpianti zero ho riso ho pianto ho corso e sudato speriamo che il mio sforzo è stato apprezzato di restar fermo non sono capace se qui sto male mi devo dar pace da dire nient'altro forse vi ho rotto si accendono i motori e prendo il fagotto la vita è incerta non so che mi aspetta statemi bene e... lasciatemi una sigaretta.
Ho voglia di te, dei tuoi baci o mia luce che nella valle del piacere la mia esistenza conduce la dove non esistono problemi da affrontare e in pace con me stesso mi lasci sognare che fai vai via, ti fai negare guarda che tra poco ti vengo a cercare per prenderti con me o bella mia tu che mi chiudi gli occhi e consoli la mia nostalgia. Adesso non ci sei e ad occhi aperti ho conosciuto bene tua sorella sofferenza che scaglia a me le sue pene fedele compagna che porti al fianco mi riporta da te lasciandomi in bianco non solo di soldi mia dolce nemica perché oltre a quelli mi rubi la vita.
Pronti si parte inizia ora il gioco bizzarro che il giorno divora la mente affoga nei tanti pensieri che sciolgono l'oggi forgiandolo in ieri aiutando così la brava memoria a farci raccontare un altra storia quella dello spettacolo più bello del mondo a cui tutti partecipano senza rendersene conto.