Il primo sguardo dalla finestra al mattino il vecchio libro ritrovato volti entusiasti neve, il mutare delle stagioni il giornale il cane la dialettica fare la doccia, nuotare musica antica scarpe comode capire musica moderna scrivere, piantare viaggiare cantare essere gentili.
La croce rossa è la mia anima senza la quale non potrei vivere. La croce rossa è la tavolozza della mia vita dalla quale attingo i colori più belli. La croce rossa è il respiro, è il pneuma che mantiene ancora in vita gli uomini. La croce rossa è un altro mondo dove ti liberi dei tuoi problemi e ti diverti. La croce rossa è la tua famiglia con il tuo babbo e la tua mamma e... con i tuoi fratelli. La croce rossa è l'atomo, che compone la molecola, che compone la cellula, che compone la vita. La croce rossa è l'albero dal quale prendo i frutti più succosi. La croce rossa è l'energia data da una costante moltiplicata per la voglia di vivere e di donare al prossimo. La croce rossa è l'amore la croce rossa è la fiamma che accendi nel tuo cuore quando un tuo compagno ti tende la mano. La croce rossa è il fiore più bello tra tanti. La croce rossa è mille altre cose e molte di più la croce rossa è la lacrima che ti bagna le guance che ti rinfresca il viso. La croce rossa siamo noi noi siamo fatti d'amore e... la Croce Rossa è amore!
Sarà che i miei sogni spaventano il tiranno come un lontano canto, come sepolte campane, come tutte le voci che non capisce. Sarà che i miei sogni, di uomo e di poeta, sono coperti dal ferro che mi rinchiude la vita e ora sogno spade allegre. Sarà, mi domando, che ancora non capiscono che incarcerarono l'uomo perché non furono capaci, dell'assalto vincente al forte dei suoi sogni che con più forza lo fa sognare.
Siamo gocce della stessa pioggia, siamo raggi dello stesso sole, siamo atomi della stessa molecola... siamo io e te: indivisibili, eterni, angelici... siamo la stessa anima divisa in due corpi, io te, tu me...