Mi affaccio alla finestra la bufera scompiglia il volto godereccia mi asciugo ai raggi di agosto estasiata le pupille lascio alle stelle mentre chiudendo i battenti in altro mi inoltro dolcemente.
Fermati uomo fermati a ricordare Fermati uomo ascoltati lasciati andare Un messaggio d'amore è la tua canzone fermati uomo fermati lascia fluire il fuoco pulsa nel tuo cuore le note vibrano nel tuo respiro fiumi ti scorrono nelle vene cellule sono montagne serene Fermati uomo fermati sei un messaggio d'amore. Fermati uomo fermati non cercare altrove. Dentro hai tutto e tu sei tutto ciò che è Fermati uomo osservati non giudicare Ammira il fiore nulla fa eppure esiste solo a guardarlo ti riempie d'amore semplicemente è senza ambizione senza conflitto senza parole. Dimenticato non ha quel che è non cerca altrove la sua canzone. Fermati uomo fermati a ricordare Fermati uomo ascoltati lasciati andare Fermati uomo fermati abbraccia te stesso goditi l'attimo semplicemente adesso!
Padre nostro che sei nei cieli Occhi impietriti in quello spiazzo Venga il tuo regno si fatta la tua volontà Abbracciami forte che non ce la faccio Come in cielo così in terra Il nemico arriva è vicino ci osserva Dacci oggi il nostro pane quotidiano Soli noi siamo su questo ripiano Rimetti a noi i nostri debiti Stringimi forte ti prego contienimi Come noi li rimettiamo ai nostri debitori Unisono il battito dei nostri cuori Non c'indurre in tentazione Uno sguardo un suono poi l'esplosione Liberaci dal male La vita sparisce luce oltre il viale Così sia Amen.