A te Rincorrendo emozioni labili come battiti d'ali ho conosciuto una drogata affamata della dose che crede ultima. Consumando attimi veloci come attese vuote ho parlato, pensato e penato inutilmente. Sezionando piccoli uomini come carne cruda ho donato amore rubando niente. E poi tu, e le leggi incoerenti del tempo hanno trovato improvvisamente il senso ed i sogni non più sogni hanno richiesto colori nuovi.
Respiri lenti affondano nell'estasi di uno sguardo dolce del presente che viene dal passato l'amore si tinge d'abbandono ed una nebbia di sensazioni offusca la luce fioca della nostra stanza.
Il tempo ha leggi talmente incoerenti da tramutare un singolo istante nello scorrere fiducioso degli anni.
Stai tessendo il mio futuro con le tue attenzioni ed io sarò la ninfa che inebrierà i tuoi pensieri di un canto incessante che ha rubato i suoi suoni alla natura ti proteggerò chiedendoti in cambio solo dell'ottimo miele l'alloro perderà così ogni suo significato di gloria e tu, Apollo, non dovrai mai mendicare un mio bacio.
Godere della conquista tanto agognata negli anni è un concetto talmente banale da definirsi, in modo dispregiativo, normale.
La bellezza della semplicità si è ormai persa in ogni tendenza. Non c'è artista che la vorrebbe nella recensione di una sua opera. Non c'è uomo che la vorrebbe nella recensione della sua vita. Non c'è eroe che la vorrebbe nella recensione di una sua impresa.
Ma non è forse deliziosamente normale godere della semplicità di un attimo?
Cercare una vita la strada che conduce alla risposta più alta della nostra esistenza... (Cercare...)
Raggiungere un equilibrio apparente basato sulle canoniche leggi di una società che fa della corruzione la propria forza... (Trovare...)
Una lotta continua contro il trascorrere del tempo, in una vita ove le uniche rughe tollerate sono quelle che non si vedono... (Lottare...)
Nelle austere leggi di una morale che nei millenni ha cambiato le sue forme per rimanere intatta in ogni suo contenuto, la pelle levigata di una donna ormai tramontata cela nuove forme... Perché invecchiare? Noi non sentiamo la stanchezza che ci percuote da millenni... Il nostro corpo non può rivelare il nostro essere... Il nostro corpo non deve rivelare il nostro essere... Perché invecchiare? Nell'era delle nuove tecnologie la cosmesi offre una giovinezza apparente, se te la puoi comprare...
Ma per l'apparente giovinezza dell'uomo contemporaneo è valsa la morte degli antichi eroi?
La storia brucia l'ira degli eroi ogni era ha le sue ferite che in ogni secolo si impregnano di sangue come i ricordi del tempo in cui l'anima dell'uomo cominciò a strisciare.
Rincorrerò il pensiero di te ancora per un giorno io, marionetta d'origine tra le tue mani saprò indossare ogni personaggio inutilmente continuerò a sorridere mi muoverò lentamente o vorticosamente guidata da ogni tuo gesto.
Oggi salgo su un palco che non mi appartiene sperando che il gobbo continui a suggerirmi le parole che non posso dirti sorvegliando, dal centro della scena, ogni tuo attimo di vita osservandomi nelle tue abitudini.
Sarò la bambina coi tuoi capelli tra le mani li accarezzerò quasi fossero i baci mai dati di questi ultimi vent'anni trascorsi omettendo le parole dolci e sensuali che mi suggerì un tempo il vecchio marinaio che ancora non aveva conosciuto mare rincorrendo quel pensiero ancora per un giorno.