A volte la tristezza gioca brutti scherzi Lentamente ci si avvicina alla pazzia. Farebbe differenza essere più ingenui, più inconsapevoli di ciò che ci sta attorno? Anche sperando che tutto si aggiusti, pregando che magari la realtà svanisca nel nulla. Bel modo di diferdersi, far finta di non capire. E cosa succederebbe se sbattessimo il naso contro il passato? Torturare la nostra mente con inutili domande non ci salverà dal destino. Oggi sorriderò a chiunque mi si avvicini.
Dipendesse da me, sarei già lontano, via da tutto e da tutti. È questo che mi blocca, il fatto che sono unita senza speranza ad altre persone, che mi bloccano e mi imprigionano. Dipendesse da me, sarei già morta. Probabilmente non lo voglio davvero, ma, dipendesse da me, sceglierei sempre la via sbagliata. Risolvere i problemi non è il mio forte. Sono più brava a creare caos, a convincere chi mi sta vicino che il Mondo non è poi così bello. Dipingere la mia vita come un oscuro dipinto è la mia più grande abilità. Dipendesse da me, sarei sempre a letto, cercando di far passare il più velocemente possibile i secondi, i mesi, gli anni. Dipendesse da me, non avrei mai una soluzione per nulla. Dipendesse da me, cancellerei il mio sorriso in ogni fotografia, perché il ricordo è sempre una maledizione. Dipendesse da me, non guarderei in faccia nessuno. Se davvero tutto si riconducesse a me, e a quel che sono, non avrei più ragione d'esistere.
Fortuna per me... Noi viviamo, siamo legati e soprattutto dipendiamo dagli altri.
Sogno una vita migliore. Sogno una vita senza ipocrisia. Sogno la verità e la giustizia. Sogno di non sognare. Sogno gli incubi. Sogno una rivelazione. Sogno un ideale. Sogno il tempo perso. Sogno un motivo. Sogno il pessimismo. Sogno di stare bene. Sogno la speranza.
Il sogno rasenta la pazzia. Il sogno è solo un modo per stare meglio. Il sogno non esiste mai.
La speranza di qualcosa al di là. La speranza che il ricordo. La speranza di un sorriso. La speranza dei tempi migliori. La speranza di parole e parole e parole senza un senso. La speranza di un pensiero. L'unico mezzo è la speranza.