Ti cerco ogni secondo dentro alle imperfezioni dei muri dentro alle strade chiassose tra le mille immagini che i tuoi occhi disegnano dinnanzi a me in quel preciso attimo chiamato orgasmo quando ti sfido ad amarmi a più non posso quando io scherzo e tu mi prendi sul serio
poi capita che non ti penso per ore, giorni, mesi e anni cambio le carte in tavola sfidando ogni giorno la vita e come per magia appari tu ricordandomi che non sono altro che un mucchio di carne, sangue e ossa.
Io vivo fra le nuvole. La realtà non è per me. La gente dice che devo scendere. Che le nuvole non sono un luogo per diventare adulti. Io sorrido a loro. Forse un giorno, dico forse un giorno qualcuno verrà verso il basso. Ma io mai. La realtà non è per me. Io resterò qui. La vista è abbastanza mozzafiato.
Domande senza risposte... A volte risposte scontate, già metabolizzate, non appagano l'urlo che sale violento da dentro, si ribella al dolore... Perché tu esisti? Nasce da sé una risposta: "Hai mai visto il bruco con fatica trasformarsi in farfalla?"
Un nuovo mattino... dono d'amore mi desto e son solo ma il cuore lo sa che dovunque respiri per me, la tua voce non sento il tuo volto non vedo che importa? Sei più vivo che mai nelle vene, dolce fremito arcano, indelebile sogno distinta figura dai contorni di seta... respira con me questa vita, sei dentro di me.
Corre lontano il mio girovagare non so più dir parole... È muto il mio pensiero, sterile il mio cuore, come assopito in difesa di altro dolore. Sarà salvezza non più soffrire? Acqua stagnante non profuma... Soffoca... Sopprime... Svegliati mio cuore e canta le tue pene ad una ad una, troverai chi ti saprà capire, boccioli di rose ti offrirà, gentile, nella tua mano metterà la sua e poi ti porterà lontano... dove il cuore regna... sovrano.
Amor d'ogni forza invincibile Alito Vita Sostegno dell'essere, rinnego me stesso in te, pur senza gioia, pur senza speranza ognuno in te si strema! Eppur sogno ancora che tu mi sorrida, in quell'istante magico che il petto sconquassa il cor! E bramosia annebbia la mente e fugge... Irreale, d'ogni forma vestito, pura essenza, sovrasti la terra e noi tutti in pugno tieni! Se tu non fossi domani l'uomo più non sarebbe ed ogni cosa fredda e inanime parrebbe!
Ci sono momenti nella vita che non vuoi dimenticare, altri che non vorresti lasciar andare, ma non una vita tanto lunga la memoria non si prolunga. Cogli l'attimo importante e quello poco rilevante, cogli di tutto un po' di tutto anche quando hai rimosso con lo stucco, e se poi avanza qualcosa metti il pensiero che nessuno osa. Anche se stupido o imbarazzante, se per te quel momento è importante sarà di certo rilevante.