Non siamo giocattoli... un giocattolo non soffre... un giocattolo non attende... un giocattolo non pensa... non siamo giocattoli, e come tali non vogliamo essere trattati.
Non ci siamo solo quando volete voi, ci siamo sempre, esistiamo sempre...
Parole dette, e volate via, parole senza peso, quanto del loro valore inesistente, quanto delle persone che le pronunciano.
Ho trovato un un luogo speciale, dove rifuggiarmi, dove coccolarmi, e tenere lontano il male.
È un luogo tutto mio, dove l'ingresso, solo con un permesso, è dato solo a chi voglio io.
Qui, sono quello sono, e quello che vorrei essere, dove posso tessere, i sogni a cui mi abbandono.
E dai sogni nasce, perché di essi fatto, e nella notte con un salto, qualsiasi agonia tace.
E il mondo dei sogni, che la mattina lascio, e la sera mi ci riafaccio, dove soddisfo tutti i miei bisogni.
(Questo è un modo come tanti per dire quanto è bello rimanere a letto a dormire, desiderando di restare sotto le coperte, vivendo in quel mondo io cui tutto è possibile, soprattutto quando si avvicina il momento del risveglio, dove ogni attimo è in nostro potere. Ma ci dobbiamo svegliare, e affrontare la giornata. Ma la sera presto tornerà, e con lei i sogni lasciati)
Con le altre mi brillano gli occhi ma non sono presenti nel mio cuore, mentre con Te è il mio cuore a brillare in attesa di fare breccia ancora più grande nel muro che ci divide.
Tu fai l'amica, non ti doni più di tanto, sei solo un'amica, e solo con l'intimità mi potrò avvicinare.
Solo quando il mio cuore sarà vicino al tuo, solo in quel momento potrò assaporare il meglio di te. Tu lo tieni nascosto, ma io so che c'è! Tieni coperta la tua luce, ma ogni tanto si intravedono piccoli spiragli.
Assaporo ogni singolo di quei brevi momenti, ogni volta con la speranza che non termini mai. Riesco a vederci insieme, ma è ancora un sogno, diventerà realtà solo se tu lo vorrai, solo se troverò una breccia.
Le parole, sono una forza, che può alimentare qualsiasi cosa, bella o brutta, ma rimangano nell'aria, e le puoi solo ascoltare, e come carezze, ti sfiorano il cuore, ma le puoi tenere accanto a te, ripetendole più volte.
Ma quando le parole diventano gesta, allora si, diventano qualcosa di più grande, diventano presenti nella tua vita, e le puoi toccare con mano.
Molte parole sono passate, ma ritornano, e possono essere vive oggi, e solo chi si fermerà ad ascoltarle, potrà viverle pienamente, sentendole fin dentro il cuore, soprattutto quando non saranno solo parole.
Davanti ad un fuoco, Cosa può esserci di più bello, Quel profumo, quel calore, quella luce.
Cos'altro ti può trasmettere le stesse sensazioni, La stessa energia, La stessa inspirazione... L'ispirazione per un nuovo racconto, La storia di due cuori, Lontani ma allo stesso tempo vicini, Che battono come se fossero uno solo.
Un sogno che nasce da una scintilla, Dove i momenti più belli sono illuminati dalla luce che risplende nei nostri occhi, Per poi rimanere cullati da quel calore che rimane, Per terminare con gli ultimi attimi, Di quel fuoco che abbiamo visto nascere, Ed insieme a lui la fine della storia.
Qualcosa di più c'è, È lo stare insieme a te, E tenere i nostri cuori vicini, ma questa volta sarà una storia solo con l'inizio, Dove la fine non sarà legata alla vita della fiamma di un fuoco, Ma dalla fiamma nata dall'incontro delle nostre anime che si cercano.