Litigo quando ci sono i presupposti per litigare. Discuto con chi sa mettersi in discussione. Con chi argomenta, con chi sa di cosa parlare. Evito situazioni sterili senza senso senza presupposti senza motivazioni. Non sono per tutti e tutti non sono per me.
Sai cosa mi piace poco? E cosa mi piace da impazzire? Sai cosa amo? E ciò che odio? Sai cosa mi fa stare bene? E quello che mi fa stare male? Sai se piango spesso? Conosci la mia vita? Cosa sai del mio passato? Sai cosa sognavo da bambina? E il mio gioco preferito, qual'era? Mi piace la musica? Se sì, che musica ascolto? Sai se la notte sogno? Cosa sogno o cosa penso? Lo sai cosa penso? Sai chi sono io? Mi conosci? Mi conosci davvero?
Amarsi è quando ancora senti i brividi quando ti sfiora. Quando baci con gli occhi chiusi Quando aspetti con ansia che torni da te Quando sai che non puoi farne a meno Quando ti metti la sua maglia per sentirti addosso l'odore Quando non senti il peso del tempo che passa Quando litighi, urli Ma non vedi l'ora di fare pace. Quando ancora hai le lacrime agli occhi, ma sai che farà di tutto per non farti più piangere. Amare è Amare e tanto di più.
D'ora in poi voglio guardare solo ciò che sento seppur non veda vedrò col cuore il mio. Guardare tutto non fa bene non serve non è necessario vedere tutto né stare a sentire tutti. Mi tapperò le orecchie chiuderò gli occhi aprirò il cuore soltanto il cuore.
Il volto è nascosto eppur ci vediamo. Vicini gli occhi la fronte le labbra. Vicine le braccia le spalle le gambe. Il cuore esploso l'anima nuda. Il volto è nascosto ma noi ci vediamo il volto è nascosto ma noi ci sentiamo.
Insieme Stesso passo. Mai lasciare indietro chi ti da la forza di andare avanti. Stesso passo. Bisogna camminare con lo stesso passo. Anche quando c'è il rischio di fare un passo indietro. Si fa. Si fa un passo indietro. Insieme. Stesso passo.