Un lampo di vita mi afferrò per le braccia... seduta su una nuvola del Cielo... lo sfidai con lo sguardo... guardandomi fisso negli occhi, iniziò:
"L'hai persa... e non è un lavoro... non è un amore... non è una madre... non è il dolore... non è la vita... l'hai solo persa... la tua Anima l'hai persa... e adesso sei tra la gente con un corpo che solo in parte sei tu... e non senti niente... Sottili respiri sei... Dolci carezze e baci rubati... sei... Ma come si può vivere senz'Anima? E adesso silenziosa te ne stai con una mano tra i capelli... L'hai persa... L'hai persa... e non ridere..."
Ed io pensavo... "Eppur vivo... Io sono viva... Ma la cerco... ho solo un po' paura!"
Noia di te, di me, di noi, del dolore che ho, della terra sotto i piedi, del mondo, dell'odio, dell'amore, di te su di me, noia dolce di chi aspetta e non ricorda e non conosce, noia vivi dentro me, io di te non mi stanco mai.
A volte penso che tu sia uno Stronzo... E se ritorni lo fai per dispetto... e che se mi allontano ritorni a succhiarmi il sangue apposta... e poi mi lasci lì, vite ed inganni... Nei respiri miei ti sento... e in questa notte bastarda e avida di dolci carezze... tu dove sei? Nei casini di tutti i giorni ti cerco insistente... e Ora mi rendo conto che Ti Amo... e come è possibile? Ma che dico, è praticamente impossibile... Non ti ho vissuto... Ma ti sogno... Tra le braccia di un altro ti vedo... mi sfiori, mi baci, e spesso chiudo gli occhi... e sei tu... E faccio male a chi mi ha dato l'anima... Perché bastarda la mia l'ho data a te... E mi rendo conto che un altro non sei te... Continuo ad uccidermi... con te... lo so che mi vuoi fino all'ultima goccia... E chissà un giorno passerai di qua... in giù... 10 minuti... passerà... forse... e Continuo a vivere di te.
Pensavo che potremmo andare a New York a giugno... oppure alla casa al mare... fare tutti i giorni l'amore... e morsi di nuvole... sei volte oppure dieci... il letto il muro la scrivania e il comodino... il divano il tavolo la vasca e la lavatrice... la sabbia e il mare la barca la macchina il parcheggio e la casetta abbandonata... Pensavo che se fossi qui lo farei... ora oggi e ancora.