Si dice che il tempo cancelli ogni cosa, che col tempo le ferite si rimarginino e i ricordi diventino sbiaditi... eppure il tempo non ha cancellato il tuo ricordo e neppure il dolore che mi hai procurato quando ti sei voltato e te ne sei andato lasciando il mio cuore sanguinante.
L'amicizia nasce all'improvviso e cresce come una pianta. Ogni giorno per crescere ha bisogno dell'amore. Questo sentimento dura molto tempo e può finire in un innamoramento. Allora in quel momento è primavera: È sbocciato l'amore!
Cosa davero voglio? Cos'è questo? È amore? Mi pentirò di non averlo vissuto intensamente tutto? Cosa succederà? Ho paura, ma bisogna dire basta! Basta alle paure, bisogna risolverle altrimenti non andrò avanti. Deciditi... Cosa vuoi? Cosa voglio? Non lo so...
Scusa se non faccio altro che pensarti, scusa se non riesco più a parlarti. Scusa ancor per quello che ho detto, e scusa per quello che ho fatto.
Scusa, non volevo farti soffrire... scusa, volevo solo sapere. Scusa se non so cosa provo, scusa, io ti chiedo perdono.
Scusa, io sono geloso, scusa ancora, se sono confuso. Scusa se fingo di non vederti, scusa se ho scritto di non volerti.
Alcune volte mi chiedo perché tutto questo, la vita mi pesta e dona anche il resto. Il mio cuore è in tempesta... sto male, ma fingo di far festa.
Sospiro, ti guardo e ti ascolto sperando di non essere scorto. Forse ti amo, ma non in quel senso... forse son cotto, ma ora non penso.
Ora io scrivo queste due rime, la matematica è brutta e un po' mi deprime. Sembro un cretino, ma forse mi sfogo... spero ti piaccia, non credo sia poco.
Scusami ancora, giuro è l'ultima volta! Spero che un giorno si apra la porta! Spero che un giorno tu ancora mi aspetti amica mia... voglio solo che non sia una semplice utopia.
Se devi amarmi, per null'altro sia se non che per amore. Mai non dire: "L'amo per il sorriso, per lo sguardo, la gentilezza del parlare, il modo di pensare così conforme al mio, che mi rese sereno un giorno". Queste son tutte cose che posson mutare, Amato, in sé o per te, un amore così sorto potrebbe poi morire. E non amarmi per pietà di lacrime che bagnino il mio volto. Può scordare il pianto chi ebbe a lungo il tuo conforto, e perderti. Soltanto per amore amami e per sempre, per l'eternità.