A te che sei sempre in me più forte che mai più intenso del prima più fluttuante di un'onda più impellente di un bisogno più caro di un sogno infantile ma gentile più verde di una foglia ingiallita dal Sole più caldo dell'estate sempre Più ancora ed ancora come non Mai.
Le onde s'increspano i sogni svaniscono la mente vaga tutto è finito... indefinito! Il mare torna ad agitarsi la mente a turbarsi un pallido raggio di Sole si affaccia a dare un po' di calore senza Amore...
Sogno proibito di una notte di primavera tempestata dal dovere immagine impressa e mai scordata frainteso non voluto sogno spezzato di un amore voluto e mai avverato.
Compare dal nulla mi invita, mi "importuna", mi bombarda sul "sapere" le do confidenza, se ne prende tanta, cerchiamo di fare amicizia poi, come una bambina capricciosa mi contraddice niente le si addice perché alla fine si svela per quella che è... una "modesta" tra le tante!
Emozione... Il Mondo è strano credi di essere al centro dell'Universo le notti diventano insonni ti agitano il cuore indebolito dall'età, dalle avversità e contrarietà. Quando ti accorgi di essere men che un numero riprendi pur col magone la solita emozione!
Vecchio sulla panchina Se ne sta rannicchiato, appoggiandosi al bastone con vicino la badante sulla fredda panchina di un parco vicino i pensieri pullulanti di giovinezza perduta di famiglia svanita di vigore ormai perso sguardo vagante in cerca di un sogno ormai, svanito...
Un susseguirsi di "morti" unico conforto il Sole come estremo saluto l'Amore il dolore del distacco; ognuno va per la sua via, chi tra le tende chi nell'etere a vagare chi in Paradiso chi tra mucchi di pietre, tra tumuli e detriti da cui, forse non si libererà più... La scena, si conclude con un abbraccio corale...
I giorni seguenti al... Sempre e solo la "speme parola difficile, da pronunciare ormai, solo da" ingoiare" alla vista di morti! Scempio totale, col crollo di case quello della continuazione dei sogni, della realtà del continuare a vivere... anche se, per i sopravvissuti diventa quasi un dovere!