Ho provato a scrivere queste pagine con un inchiostro indelebile... Ma evidentemente non esiste... esiste un inchiostro davvero indelebile? Ho scritto e riscritto pagine e pagine, ma sembra che una dopo l'altra vadano per cancellarsi Io spero e vorrei credere che queste lettere non verranno cancellate dal tempo. A volte bisognerebbe fare solo un passo indietro Così che riuscire a capire non diventi impossibile E fuggendo tra i ricordi, un'intuizione rimise ogni singolo dettaglio al suo posto E alla domanda ne vale veramente la pena!? Io risposi "no".
Cammini sulle tue sicurezze e convinzioni e alla fine rimani senza un niente da un momento all'altro e nel giro di un attimo credi che tutto sparisca e non torni più.
Qui piove, ma sto ferma, perché se provassi a muovermi credo che tutto crollerebbe. Ognuno di noi dovrebbe imparare a tenere duro Perché non ci si può sempre preparare per qualcosa, La si vive e basta. Poi rimane solo un alone di ricordi... che torneranno Si, torneranno. E noi stringiamo forte le mani, pervasi dalla rabbia, cercando di custodire nostri sogni... le cose a cui teniamo di più Stiamo appesi a un ramo, sorpresi dal ritmo del vento e... se anche una scossa, o una esile foglia ci cadrà addosso e si addentrerà tra i nostri pensieri, Nemmeno la pioggia dovrà farci mollare la presa. Ora stiamo appesi, in bilico tra le paure e la voglia di farcela... E scaviamo nel buio, cercando di nuovo di trovare un senso che riempia la nostra essenza, perché solo così troveremo il fragile equilibrio che ci accompagna in ogni esperienza.
Non smetteremo mai di alzare lo sguardo verso l'immensità della luna Non smetteremo mai di sperare che un giorno li ci arriveremo Disegneremo a occhi chiusi un sogno, un sogno che presto o tardi arriverà nella vita reale e aspetteremo... aspetteremo Tanto primo o poi qualcosa cambia... è inevitabile Solo che certe cose diventano polvere, polvere che cade nel fango, polvere che sparirà, che volerà via Prima o poi. Siamo tutti prigionieri dei nostri pensieri, siamo guardiani dei nostri pensieri e se il pensare ci scompone?
Sento il soffio del vento sulla pelle. È gelido, mi potrebbe trafiggere... Non lo senti? Le foglie d'autunno cadono sulla pelle come danzando a ritmo di un silenzio assordante Non lo senti? Acqua fredda cade sulla pelle... il mio respiro sta cambiando, il cuore si addormenta, il mio colore si trasforma... tutto sta cambiando La luce del sole nasconde dietro il buio del tuo cuore... Il contrario del tuo rosso... Il riflesso dell'infinito... Con un brivido che sembra quasi felicità... I pensieri ci stravolgono l'anima... Guardiamo quella strada affollata... Ombre che vengono verso noi... E poi scompaiono... Segui la mia stessa strada... Non ti stancare mai... Tutto questo ci travolge Non credi?