Cielo, di neve coprici o buttaci acqua. Quanto gelo nella terra mia.
Commenta
Cielo, di neve coprici o buttaci acqua. Quanto gelo nella terra mia.
Se il Grande Spirito avesse voluto che noi vivessimo sempre nello stesso posto, avrebbe lasciato fermo il mondo.
Coraggio, Forza d'animo, Generosità, Altruismo, Pazienza, Tolleranza, Umiltà, Saggezza.
Nessuno ha il diritto di vendere, anche ad un'altra tribù e men che meno agli stranieri. Vendere un Paese! Perché non vendere l'aria, le nuvole, e il grande oceano con tutte le sue terre! Non è forse vero che il Grande Spirito li ha creati per i suoi figli?
Non si inizi nessun discorso senza mostrare per prima cosa umiltà. "Io sono ignorante, un pover'uomo", è così che cominciano tutti i discorsi. "Io non so nulla più di voi che siete seduti intorno a me, ma io vorei offrirvi il mio umile parere".
Il corpo muore. Il corpo è semplicemente ciò che l'anima materialmente possiede. È il suo involucro. L'anima prosegue la sua vita.
L'illusione degli uomini, di trovare spiegazioni nelle religioni artefatte e gioia nelle cose materiali, somiglia a quella dei bambini che credono di poppare il latte mentre si succhiano il pollice.
Nel cuore di ogni uomo è radicato un appetito spirituale per una fede assoluta, duratura e positiva in un'esistenza futura. Essa lo rende tranquillo. Una fede di questo tipo è la base indispensabile della personalità. Ma un buon numero di giovani non hanno quest'ancora di salvezza per la propria anima.
Lingua può impiccare uomo.
Attento mentre parli. Con le tue parole tu crei un mondo intorno a te.