Ancora così!
Scegli la pagina:
...nonna bisognava stare attenti alle vipere, e io che appunto sognavo di vederne una per mia fortuna non ne ho incontrate mai. Avevo meno di 8 anni.
Ricordo che volevo portare a casa tutti gli animali possibili, ricordo che raccoglievo da terra qualsiasi cosa per conservarmela come un tesoro, e appunto ricordo le grida di mia madre per questa mia bizzarra passione. Quanti castighi! Ma tanti veramente, ma non servivano a nulla.
E sorrido.
Ricordo la prima volta che vidi il mare, Liguria, Andora 1979, avevo 9 anni... che stupore... mia madre quel giorno, non so come riuscì a farmi indossare un vestitino rosa, un vestitino davvero bellissimo, calzettine bianche e scarpette da bambola, beh vidi il mare, gli corsi incontro con le mani e gli occhi spalancati e... mi ci tuffai dentro con vestitino compreso... splendido! Penso che le grida di mia mamma si sentirono per tutta la Liguria e oltre. Ovvio poi, castigo.
E sorrido ancora.
Da ragazzina poi si incominciò ad insegnarmi come diventare una brava donna di casa... uhm sì... io sognavo cavalli da addomesticare e per galoppare, sognavo di farlo senza sella. Guardavo i film di cow-boy con mio padre e fantasticavo... mia mamma dalla ... [segue »]
Composto lunedì 16 maggio 2011
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti