A mio padre
Scegli la pagina:
Ciao papà,
siamo andate io e la mamma qualche sera fa a cenare fuori, in un posto dove ha detto che la portavi qualche volta appena sposati. Sì sai qual è, lo stesso sulla via, quella quando ogni tanto ti venivo incontro quando uscivi dal lavoro. Ero una bimba.
Sai papà, osservavo il ristorante e immaginavo te e la mamma seduti vicino al camino, immaginavo mamma presa dalla sua buona educazione e tu che cercavi forse di fare il galante.
Poi sono uscita a fumare una sigaretta, sì puzzano lo so, mi sembra di sentirti mentre ancora me lo dici, anzi ne accendo una, nel frattempo sono a casa mia, non ho mai fumato a casa tua, e ti dicevo sono uscita e guardavo quella via e guardavo insieme alla via poco più in là dove c'è il palazzo dove lavoravi.
È cambiato quasi tutto papà, anche se lo sai, sono 2 anni e poco più che hai lasciato la mamma, è cambiato tutto, la zona è molto brutta adesso, con gente che fa paura. I negozi sono tutti chiusi a parte qualche bar, punto di ritrovo per gente che ha incollato il bicchiere pieno in mano. Tranne quel ristorantino.... [segue »]
Composto venerdì 17 giugno 2011
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti