Cari genitori
Scegli la pagina:
...e pazienti con me. Non avete mai smesso di aiutarmi. Spesso uso questa qualità mi fa superare momenti brutti.
" Disciplina: Non siete mai stati né troppo severi né troppo indulgenti. Ma allora non lo sapevo. Mi perdonate?
"Libertà: Libertà da un dolore che tanti altri ragazzi hanno conosciuto: il dolore inflitto loro da genitori che li hanno maltrattati in senso fisico, mentale ed emotivo. Voi non avete avuto in mente altro che il mio bene e mi avete protetto perché non mi accadesse nulla di male. Non dimenticherò mai quello che avete fatto per me.
" Amore per le cose semplici: Monti, fiumi, cielo azzurro, scampagnate, campeggio. Avete reso la vita assai piacevole. Nessun altro genitore avrebbe potuto fare di più. E pareva che non vi pesasse mai.
"Cautela: Non essere troppo pronto a credere a tutto quello che senti. Ma se ci credi, sii fedele alle tue convinzioni, a qualsiasi costo.
"La verità contenuta nella Parola di Dio: La cosa più importante di tutte. È la mia eredità. Né denaro, né barche, né case, né beni sono paragonabili ad essa. Mi darà ciò che vale più di tutto: la vita eterna.
"È difficile attribuire un valore a tutte queste cose. Non hanno prezzo. Le ho usate tantissimo. E, se non devo restituirle, voglio continuare a usarle. Se siete d'accordo, spero di continuare a darle ai miei figli. So che saranno utili a loro come sono state utili a me. E dirò sempre loro da chi le ho prese: dalla nonna e dal nonno.
" Vostro figlio"
Claudio...
Composto giovedì 22 novembre 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti