Che sarà
Scegli la pagina:
...vi guardate, salutate ed i miei pensieri per un attimo si interrompono. Ci parlo finché sparisce dietro una porta, sorrido. E mi rimetto a sorseggiare il drink, come se niente fosse. Poi esco dal locale e guardo verso l'alto. Un magnifico cielo stellato illumina la città silenziosa ed assente ed i miei pensieri svaniscono del tutto.
"Chi ha bisogno di tutto questo? A cosa serve sapere come sarò fra 10 anni, che lavoro farò, se avrò una bella macchina ed una bella ragazza?"
C'è chi la chiama "Sindrome di Peter Pan", quella di chi non cresce mai, quella di chi possiede l'anima di un fanciullo nel corpo di un adulto. Perfetto, mi sta bene. Le responsabilità non si possono evitare, nemmeno i problemi e gli ostacoli. Quelli vanno affrontati sempre a testa alta. Ma quello che siamo noi dentro, la libertà di essere ciò che vogliamo, quello non ce lo potrà mai togliere nessuno!
Ed è per questo che questa sera quando il mio amico, vedendomi con lo sguardo rivolto alle stelle, mi ha chiesto "Andre cosa fai?" Io mi sono girato, ho cominciato a ridere dicendogli "Niente. Sono un cretino!" E ho continuato a guardare verso quei fantastici ammassi gassosi con gli stessi occhi di un bimbo un po' troppo curioso.
Il mio futuro non lo conosco. Ma il mio presente è proprio qui, accanto a me.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti