Voscienza benedica!


Scegli la pagina:
...Rivolgendosi, pertanto, a Nunziuzzu, così si espresse:
"Tu hai conosciuto lo sconforto più grande, quello di essere cresciuto nella sofferenza senza tua madre e tuo padre è stato padre e madre per te. Ero un po' a conoscenza delle vostre sofferenze, che mi avete raccontato, e vi ho aiutato, ma oggi voglio rivelare a tutti voi apertamente che io stesso ebbi a soffrire la stessa sorte; infatti, persi mia madre a soli cinque anni e mio padre venne meno pochi anni dopo. Fui allevato in un orfanotrofio e poi fui adottato da una famiglia agiata, che mi educò bene e mi fece studiare, lasciandomi, infine, in eredità tutte le sue sostanze. Io conosco la vostra sofferenza, perché anch'io la ho in parte vissuto come voi.
Oggi vi dico, massaru Liboriu, che vostro figlio è spiritualmente anche figlio mio, se voi lo permettete. Io sono vecchio e non ho nessuno, ma voglio avere, dopo morto, un fiore che adorni la mia tomba ed una persona che ogni tanto si ricordi di me.
Nunziuzzu sicuramente non mi dimenticherà. Pertanto, io lascio a stu picciottu beddu alla mia morte tutto quello che ho con la speranza che il mio gesto, quello di massaru Liboriu ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.64 in 11 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti