La morfologa
Capitolo: Capitolo 1Scegli la pagina:
...andiamo a studiare questo fenomeno... "Così parlando Brinalda andava ad aprire alla porta.
" Ok ti lascio adesso "diceva Raldomes con la birra ancora in mano e in contemporanea i due, ragazzino e adulto si incrociavano, uno entrava e l'altro usciva; Raldomes diede un buffetto al ragazzino e poi se ne andò, il ragazzino sembrava felice di essere nella casa della Mulligan, ma anche trovava simpatico il giovane che era appena andato fuori.
Adesso Brinalda e Romolo esaminavano insieme i vari campioni di rocce e così facendo la Mulligan istruiva il ragazzino su quanto stavano facendo.
Il giorno seguente la morfologa tornava verso l'ora di punta con la sua auto dall'università per andare a casa, ma decise di fare una deviazione: doveva passare dalla casa degli Augustin, per pianificare con i genitori di Romolo la partenza in Colorado con il loro figlio.
Giunta a casa dagli Augustin venne fatta accomodare sul divano, ma era una cortesia formale, dettata dalle regole del bon-ton. La madre di Romolo sembrava un'anima inesistente, una figura marginale, una signora bionda e con occhi chiari quasi spiritati; pareva avesse conosciuto tempi migliori perché in passato doveva anche essere stata una bella donna.
La signora Augustin comunque ... [segue »]
Composto lunedì 11 agosto 2014
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti