La filosofia al potere (amore del sapere)... per tempi migliori!
Scegli la pagina:
Educare i politici... non è mai troppo tardi (corso di recupero per l'adulto analfabeta)!
La novella arca di Noè, secondo le parole dell'autore (Francesco Andrea Maiello) è: "un'opera poetico/filosofica frutto di una mente instabile alla ricerca della sua vera identità", nata all'ombra di "segni lampanti" (la passione per il gioco) e "segnali lampeggianti" (l'invasione del divino)...
Un vero e proprio trattato che, partendo dal vissuto dello scrittore, spaziando tra poesia e filosofia, giunge alla satira politica (in quanto la politica non è una cosa seria!) E costruisce una novella arca, alla quale si accede solo grazie a scale illuminanti.
Un'arca vista come unica ancora di salvezza alla decadente amoralità dei nostri giorni (l'Italia affondava mentre il premier giocava al bunga bunga e si preoccupava per Ruby!).
Nelle sembianze di un "novello Platone", pertanto, l'autore si propone di illuminare le menti dell'odierno homo sapiens (in verità rimbecillito da ingravescenti placche ateromasiche!), grazie all'acquisizione dell'anima nella sua triplice veste di coscienza vigile (cogito ergo sum), consapevole (amo e sempre sarò) e morale (gnothi sautòn).
Solo attraverso queste premesse potrà prendere avvio l'ultrapallio, una nuova era dello spirito e della spiritualità, capace di cancellare la mediocrità invasiva e pervasiva del tempo attuale.
Una lettura ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti