Scritto da: Sergio Bissoli

Sole di mezzanotte


Scegli la pagina:
...ho gli indirizzi di due nuovi guaritori in tasca.
Sono diventato molto bravo ad attaccare discorso con gli sconosciuti e a portare la conversazione sul tema dei guaritori, fino ad arrivare a chiedere se ne hanno incontrato qualcuno nella loro vita.
Con i vecchi questo sistema funziona quasi sempre e il mio taccuino si va riempiendo di indirizzi. Annoto tutto, anche le informazioni vaghe, le voci a controllare.
Tengo una specie di contabilità dei guaritori. Segno i loro nomi annotando anche il loro indirizzo, la distanza, le testimonianze raccolte, le tecniche impiegate.

*****

Zemelin il cestaio abita ad Abber.
La gente, in paese, ci guarda passare con ammirazione. Ho difficoltà a trovarlo. Chiedo di lui in un vecchio forno che espone cavallini e stelle fatte di pane.
Seguendo le indicazioni camminiamo io e Erika lungo una stradina sempre più disusata, fino al sentiero che costeggia un fiume largo e mezzo in secca. Chiediamo a degli uomini che lavorano su grandi barconi a fondo piatto.
La sua casa sta proprio sotto l'argine. Nel cortile ci sono vasche e mastelli pieni di acqua. Delle pietre trattengono mazzi di salici sotto l'acqua.
Una vecchia sbircia dal portico.
"Abita qui Zemelin, il guaritore? Ci manda ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli
    Riferimento:
    Stesura 1986

    Revisione 1995 2004 dic 2006
    Sergio Bissoli scrittore bibliofilo regista
    Youtube bissolis.

    Sole di mezzanotte
    Un artista sensibile al problema della sofferenza compie una ricerca frenetica nel mondo dell'Occulto, fra maghi, veggenti, medium, stregoni, guaritori, pazzi, sensitivi...
    Erika soffre e ha bisogno di aiuto. Se la scienza non basta, è lecito rivolgersi alla magia? E fino a che punto?

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti