Scritto da: Simona

Una melodia per Kay


Scegli la pagina:
...telefonando al consultorio dove Kay prestava servizio prima di venire da Jacob, scoprì che aveva avuto un incidente la sera prima e che purtroppo non ce l'aveva fatta. A causa di un semaforo mal funzionante, aveva attraversato la strada fuori tempo ed era stata investita da un auto
Sul primo Malcom e Gloria furono molto combattuti sulla possibilità di dire al figlio ciò che era accaduto, ma alla fine si resero conto che dire la verità, se pure dolorosa, era la cosa migliore.
Jacob pretese di sapere il punto esatto dove era accaduto l'incidente e poi da quel giorno iniziò ad uscire di casa alla stessa ora e ad andare proprio lì, dove la sua Kay era volata via. C'era una panchina vicino a quel semaforo, all'entrata di Central Park, lui decise che da quel giorno in poi quella sarebbe stata la sua panchina, il suo posto. Portava la sua armonica e le dedicava la sua canzone e di nuovo si era chiuso nel suo vecchio mondo fatto di suoni.
Oggi, però, il suono di quell'armonica è cambiato perché gli anni sono trascorsi, anche Jacob è invecchiato, i suoi non ci sono più e adesso quella panchina è diventata la sua casa.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Simona
    Riferimento:
    Questo è un racconto che ho scritto fra ieri e oggi, nato da un'ispirazione "volante" nel senso che mi è arrivata così, al volo mentre parlavo di musica con una persona.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti