Scritto da: Marzia Ornofoli

Fiore e la regina luna

Capitolo: 1

Scegli la pagina:
...e le fatine si preoccuparono subito, se si fosse fatta male, ma lei li rassicurò che non aveva nulla. Il topolino si girò per mettersi a correre di nuovo, quando gli venne in mente il perché aveva raggiunto le due fate, e disse a loro: "La regina Luna mi ha mandato per dirvi che dobbiamo far bere a Fiore l'acqua del lago incantato, in questo modo le sue ali nascoste appariranno".
"Ma quali ali nascoste?", chiese Fiore perplessa.
"Oh bella quelle che hai sulla schiena", fece il topolino facendo finta di saperla lunga sulla faccenda, ma in realtà non ne sapeva proprio nulla, tirò fuori dalla giacchetta una bottiglietta e la porse a Fiore, sollecitò le due fatine a porgere la loro bottiglietta; Fiore bevve l'acqua delle tre piccole bottiglie, ma al momento non accade nulla, ma poi la bambina sentì un formicolio sulla schiena e subito dopo fu avvolta da un chiarore lunare, quando la luce scomparve sulla schiena di Fiore c'erano un paio d'ali, intrecciati nei suoi capelli vi erano candidi fiori bianchi, i suoi abiti erano di organza e seta. Le due fatine le girarono intorno poi Filù esclamò:
"Oooooh sembri la regina Luna!".
"Sì, sì, ma più piccola", le fece eco Smeraldina.
"Davvero?", domandò Fiore cercando di guardarsi.
"Sì, ma adesso scappate, i soldati di Marengo presto saranno qui, presto, presto", disse il topolino fuggendo. Fiore e le fatine lo seguirono volando nella direzione del lago incantato.
Composto lunedì 21 febbraio 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Marzia Ornofoli

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti