Un Natale sottosopra
Scegli la pagina:
C'era una volta un piccolo paesino dove ad ogni Natale si faceva la gara per l'albero più bello, era una gara molto sentita e tutti si davano da fare per fare ogni anno l'albero più bello. O meglio: ci provavano, perché c'era qualcuno a cui le cose non andavano mai per il verso giusto, se così possiamo dire.
Dovete sapere che in questo piccolo paesino c'era una casa davvero strana, era tutta storta, muri, porte, finestre, comignolo, perfino il caminetto e la mobilia erano storti; da qualsiasi angolazione la si guardasse la casetta risultava irrimediabilmente storta e anche un bel po bizzarra. Nessuno sa esattamente perché la casa fosse così, alcuni raccontano che sia stata progettata da un architetto geniale e burlone, altri dicono che in realtà prima era dritta e poi si sia storta negli anni.
Di sicuro si tratta di una casa davvero dispettosa, perfino per quelli che la abitano e questo è anche il pensiero della bambina che la abita. Infatti dopo aver tentato innumerevoli volte di fare un albero di Natale, l'unica conclusione possibile è che quella casa non è fatta per il Natale, oppure come dice il suo papà, non hanno ancora trovato l'albero giusto.... [segue »]
Composto lunedì 12 dicembre 2011
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti