Le avventure della Vita Il Cormorano Enzo e Lor, il Pulcinella di mare Lor scopre l'Amicizia
Scegli la pagina:
...trascorso tutto questo tempo senza di me? Questo vecchio, lagnoso scocciatore!" Riprese Enzo, con occhi sfavillanti.
"Non dir così... Hai soltanto avuto molte peripezie nella tua vita e ora che non te ne accadono più ti... ehm... lamenti... Io sono stato accolto da una colonia di miei simili, ho trascorso la stagione fredda con loro mentre scommetto che tu eri al caldo chissà in quale incantevole regione del mondo ma dopotutto mi è andata molto bene, per un novellino..."
"Ma certo! Perbacco! Parola mia, te lo giuro sulle penne della coda che non sei proprio più quel fagottino implume che accolsi nella mia tana! Sì devo ammettere che in effetti era parecchio caldo laggiù, nella savana ma ho anche corso qualche gran pericolo!"
Poi, soggiunse, con tono più sommesso:
"Suvvia, caro, torniamo al mio nido, sulla grande quercia, ho davvero bisogno di far riposare queste logore ali" così dicendo spiccò il volo, seguito a poca distanza da Lor.
Il Sole adesso era alto nel cielo turchino, il nostro protagonista in seguito a una veglia sul riposo del suo benefattore stava sonnecchiando all'ombra delle fronde mentre Enzo, ritemprate le forze, decise come era sua abitudine di "fare una visitina al porto, alla ricerca ... [segue »]
Composto giovedì 9 agosto 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti