La famiglia delle chiavi
Scegli la pagina:
...a raddrizzare la storia. Anzi, la chiave.
La vita scorreva normalmente, ma come tutti sappiamo, felicità e ansia da sempre sono state grandi amiche, e così... altro toc toc: un nuovo problema bussò alla porta.
Papà chiave si accorse che il figlio non era più nel mazzo – perbacco si era perso! Mamma chiave scoppiò in lacrime e assieme ad essa la figlia. "Che disgrazia, che sventura!" urlarono in coro tutti quanti. "Un incidente, un rapimento, che sarà stato mai?" Continuarono papà e mamma.
La nonna, la gran porta di legno massello, equilibrata e sensata come sempre, predicò calma e... tintinnio freddo. "Le urla e le lacrime non sono mai servite a nulla" disse la saggia nonna – "adesso aspettiamo chiedendo aiuto alla speranza" continuò quest'ultima. E la speranza, ogni qualvolta riceveva una richiesta di aiuto, chiamava a gran voce la fede.
Ed ecco che come per magia, anche quel giorno, fede e speranza invocate con amore e sincerità, compirono il miracolo: il cugino campanello ricevendo la notizia che la chiave dell'auto era stata ritrovata, non tardò a drindrinnare a più non posso e ad avvisare tutta la famiglia che il loro figliolo da lì a breve si sarebbe nuovamente ... [segue »]
Composto domenica 10 marzo 2013
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti