Le due porte
Scegli la pagina:
...luminosa creatura continuò nel dire:
"Il dubbio appare come un fastidioso pungolo al confine del tuo cuore, che riposa certo nel suo falso concepir la vita. L'uomo nutrito da tante pappine amalgamate da anni e anni di conoscenze altrui, pappine predigerite da chi prima di lui ha già conosciuto il dubbio, ha appiattito la sua conoscenza.
Non cedere agli omogeneizzati, essi sono alimenti per i "piccoli", ora che hai denti cerca quella carne frutto della tua ricerca. Ma finché non avrai aperto la tua mente al Dubbio, molte pappine ancora dovrai ingurgitare. Inforca arco e frecce, e scendi al vivere conscio che non mangerai conoscenza finché non l'avrai cercata, e non cercherai se non avrai messo a dimora nella tua terra il seme del dubbio.
Il dubbio è una porta aperta alla comprensione, apri la mente al dubbio esso ti condurrà per mano verso mondi nuovi.
Il dubbio è come un vecchio uomo che dal suo vivere ha tratto insegnamento, niente più lo sorprende, egli sa che ogni elemento della vita ha bocca per insegnar a vivere.
Sia il dubbio la tua più grande ricchezza, esso sarà la lingua che ti permetterà di parlare tutte le lingue. Il tuo dubbio è ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti