Scritto da: Cleonice Parisi

Invoca le ali


Scegli la pagina:
...cielo allora chiederò a Dio di darmi le ali.

A quelle parole una luce intensa colpì la piccola formica che come per incanto vide aprirsi le sue ali, ma non due ali qualsiasi. Le sue ali erano grandi e dai colori dell'arcobaleno, tanto che la farfalla al suo cospetto s'intimidì facendosi da parte, e la piccola formica ormai divenuta una meravigliosa creatura dei cieli disse:

Ora tutto mi è chiaro, l'amore per la vita ci renderà la grazia di vivere. Vedi il mio attaccamento al vivere mi ha condotta su un cammino faticoso che mi spronava a salire sempre più, tendendo la mano verso mete sempre più alte, ma al mio cuore è bastato affinché invocasse le ali.

La farfalla era commossa da tanta beltà e con le lacrime agli occhi disse:

Sei di una bellezza che toglie il fiato.

L'essere celeste che aveva camminato tanto nel vivere per raggiungere i suoi sogni era divenuta meritevole del più alto dei doni: le ali.
È con occhi nuovi mentre una meravigliosa luce traspariva dal suo volto disse:

Piccola farfalla non lasciare mai lo spazio attorno a quest'albero eterno che è il vivere, ogni suo fiore incanterà il tuo tenero cuore, ed ogni nuova farfalla riempirà il cielo di nuovi colori, insieme saremo l'arcobaleno del vivere, noi saremo l'orizzonte per quanti come noi intraprenderanno lo stesso faticoso cammino. Vedrai meravigliose metamorfosi trasformare fiori in farfalle e farfalle in angeli e il cielo e la terra torneranno ad incontrarsi nella vita del mondo.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.