Scritto da: Cleonice Parisi

Sino al deserto e oltre


Scegli la pagina:
...da me!

Che sia. Sei una donna saggia e devo dartene atto, riprova a girare la ruota e vediamo cosa ne esce.

La donna rigirò di nuovo la ruota, e attese che si fermasse per la seconda volta. La ruota si fermò e stavolta Don Cioppo nel prendere la seconda bottiglina, storse un po' la bocca. La bottiglina conteneva un liquido verdastro, che il piccolo uomo identificò come l'elisir che riaccendeva la vanità.

La vanità preziosa gemma sulla corona di ogni donna, ma anche demone insaziabile che conduce alla cieca via. Ti senti capace di affrontare questa sfida e combatter in eterno per una preziosità che il tempo già da solo ti sottrarrà? In cambio avrai la passione che ne deriva, per andare avanti nel vivere.

Don Cioppo conosco anche questo fuoco, ma la vanità è uno specchio ingannevole, ti riempie la testa di sogni, e convince gli occhi a divorare altri occhi, affinché si possa trarne nutrimento per il proprio ego.
Ho già percorso questa angusta via, fino al giorno in cui, i miei occhi mi han mostrato che non tutto il raccolto era frutto di un benevole giudizio, l'offesa pugnalò a morte il mio spirito e nel dolore ne ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.