La principessa triste
Scegli la pagina:
...ha dormito bene, non l'ho sentita tossire per niente", "allora preparale la colazione, io darò ordini di preparare la carrozza". Solange sentì la madre dire quelle parole, balzò subito dal letto ed abbracciò Mafalda. "Vedi che andiamo anche oggi?"
"Sì sì principessa, ho sentito sua madre! Tra un po' si parte! Su si sbrighi e non dimentichi il cappello, specie se esce il sole le si arrosserà il viso".
Una volta pronti, salirono in carrozza, il re si raccomandò alla balia di stare attenta alla principessa.
"Se fa fresco c'è una mantella, coprila bene!" Si raccomandò re Carlo.
"Non si preoccupi, maestà, ci penserò io alla principessa!" Così dopo tante raccomandazioni, la carrozza partì per la stessa direzione del giorno prima. Ogni volta Solange si confidava a Mafalda, per lei ormai la donna era come una mamma. Durante il tragitto, la ragazza incollava i suoi occhi fuori, ormai la natura per lei era una meraviglia. Quel giorno era una bellissima giornata, il sole usciva all'orizzonte, il colore del cielo era uguale al colore del lago. Si respirava un'aria pura. Solange fece una camminata nel verde della foresta, scorse, sotto l'erba del pino un grande fungo colorato, mentre s'inchinava per raccoglierlo, la ... [segue »]
Composto giovedì 20 agosto 2015
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti