La farfalla Fru Fru
Scegli la pagina:
...volevo dire. Disse fru fru. Sei talmente prevenuta che mi sembri quasi sorda, sai come si dice: Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, mai proverbio è stato più azzeccato di questo.
Vai, vai vola via fastidiosa farfalla, mi hai molestata abbastanza per oggi, vai a svolazzare sui fiori di campo e restaci, restaci per sempre, io non ho piacere nel vederti.
La farfalla scoppiò a piangere disperata, non era nelle sue intenzioni offendere la grande Tuga, voleva semplicemente rivolgerle un complimento. Ma la tartaruga era grossa quanto ottusa, e aveva frainteso le docili parole della giovane farfalla.
Puà una coccinella amica della vecchia testuggine, aveva assistito al deplorevole frainteso, cercò di spingere Tuga alla ragione dicendo:
Tuga hai trattato male quella bellissima farfalla, che ti aveva semplicemente fatto un complimento, talvolta sembri davvero sorda.
Ti ci metti anche tu, Puà, sono stanca di parlare, quel che è stato e stato in fondo chiarire a che serve chi la vedrà più quella farfalla frivola e sciocca.
Ma Tuga non bisogna mai lasciare nulla in sospeso nella vita, anche quello che ai nostri occhi sembra piccola cosa, un giorno potrebbe rivoltarsi contro, ricorda la teoria della causa e dell'effetto, se ... [segue »]
dal libro "Le favole dell'anima" di Cleonice Parisi
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti