Scritto da: Cleonice Parisi

Si chiamerà Cerino


Scegli la pagina:
...casa era sempre troppo silenziosa, e poi di chi sarebbe stata la sorella più grande, quella saggia, quella che consiglia ora che Cerino non c'era più.
Allora decise di chiedere al Signore dei Fuochi di ridargli il suo fratellino, e pregò, pregò tanto da avere le ginocchia rosse e doloranti, ma nulla Fiammella non apparve e Cerino non tornò. Candelina divenne triste, ma tanto triste e prese a non mangiare più, i genitori erano molto preoccupati per la piccola, che deperiva a vista.

Candelina ma cosa hai? Perché non sorridi più, dillo al tuo papà.

Rivoglio Cerino?

Cerino? E chi è?

In quel istante Candelina capì che davvero non c'erano più speranze prese a piangere presa dallo sconforto addormentandosi sfinita.

Buon giorno Candelina?

La voce squillante del suo papà le annunciava un nuovo e meraviglioso giorno. Lo sai che oggi la mamma partorisce, su, su pigrona è in arrivo il fratellino nuovo, nuovo di zecca.

Dai alzati!!! Andiamo.

Candelina si alzò di scatto dal suo lettino, era felice, felice come non lo era mai stata, aveva fatto solo un brutto sogno. Il suo fratellino non era ancora nato, si lavò e vestì più in fretta che poteva.

Papà sono pronta andiamo. Disse poi ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.