Scritto da: Cleonice Parisi

Il sentiero delle campanelle rosse


Scegli la pagina:
...bosco era fitto e la luce del sole a stento riusciva a filtrare, ma il sentiero che seguiva le era chiaro perché evidenziato da una miriade di microscopiche campanelle rosse.

Il quadrifoglio non riusciva a dimenticare quella piccola creatura disperata, e si pentì amaramente di non averle saputo dare speranza. Decise pertanto di seguirla, alzò le sue sottili radici dalla terra e incominciò a camminare velocemente cercando di raggiungere la piccola. Per fortuna che la bambina di tanto in tanto faceva una sosta, altrimenti veloce com'era non l'avrebbe mai raggiunta.

Era appunto seduta su una pietra, a riposarsi quando il quadrifoglio affannato la raggiunse:

Ciao cosa ci fai qui.

Disse la bimba.

Ti ho seguita, sono molto dispiaciuto d'averti deluso poco fa, e volevo fare un tratto di strada con te, per tenerti compagnia. Ti sei persa nel bosco?

Si è da tanto che cammino e non trovo più la strada di casa, sto seguendo questo sentiero di piccole campanelle con la speranza che mi possano condurre a casa.

Certo che è un bellissimo sentiero, ma sei sicura che sia giusto?

No, non lo, ma non c'era altra via in questo fitto bosco, e poi man mano che procedo gli alberi diventano meno ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    2
    postato da , il
    Grazie Lea, con il libro siamo quasi pronte, mi auguro ti piaccia e se ti andrà di condividere con me e Silvana le tue sensazioni ne saremo liete.

    A presto.
    1
    postato da , il
    Scrivi molto bene. Sto attendendo il libro che accenato tempo fa. Quello con Silvana. Cleonice vi leggo sempre

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.