I piccoli e la lampada dei desideri
Scegli la pagina:
...cieli della galassia a caccia della strega cattiva.
Il piccolo non sapeva proprio dove trovarla e chiedeva un po' a tutti quelli che incontrava, l'informazione giusta su come raggiungerla, anche se nessuno gli seppe indicare la via da seguire.
Poi si fermò di fronte al meteorite di un Vecchio Saggio e chiese a lui dove si potesse trovare la Strega dalle Sette Trecce Nere; il Saggio lo mandò in direzione dell'orizzonte degli eventi di un vicino buco nero.
Tobia andò proprio in quel posto ma ad un tratto cadde in un ingorgo spaziale, che risucchiava tutto al suo interno proprio come quando si tira il tappo dalla vasca da bagno.
Il fanciullo cadde allora nel risucchio e arrivò in uno spazio tutto buio, ad eccezione di mille fiaccole che indicavano la presenza di altrettante streghe sopra le loro scope.
Tobia cercò e ricercò la sua strega e, quando la trovò, non aveva nulla per poterla rendere inoffensiva. Ad un tratto vide una strega con delle forbici in mano, Tobia le strappò le forbici e con queste tagliò le trecce della Strega dalle Sette Trecce Nere, che perse in tal modo, tutti i suoi poteri.
Il piccolo tornò nel suo mondo con il tappeto volante, trionfante per avere battuto la strega cattiva e avere salvato la sua gente.
Da quel giorno tutti vissero felici e contenti e i piccoli continuarono a chiedere favolosi doni alla Lampada dei desideri.
Tappeto Volante: sopra di me Tobia ha battuto la Strega e la sua maledizione, che nulla hanno potuto contro il suo coraggio e la sua determinazione.
Composto venerdì 24 novembre 2017
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti