Il Sogno Cullato
Scegli la pagina:
...o forse l'ultimo?
Non importa, ne che esso sia il primo e neppure che sia l'ultimo, ad una sola cosa ora dovrai guardare al sogno che culli tra le braccia, questo solo importa.
Luna sei bella, io vorrei camminare sino a te ma non possiedo gambe, anelo raggiungerti sentendo il vivere sotto la pianta dei piedi.
Piccola sirena sogna i tuoi piedi e vienimi incontro, sarò ad attenderti tra la porta che divide il sogno dalla realtà, è quello il punto in cui mi è concesso di abbracciarvi, ma dovrai giungerci con i tuoi piedi.
La sirena chiuse gli occhi ed incominciò a sognare e vide se stessa alzarsi da quello scoglio dove era arenata da troppo tempo, ora era davvero felice in quel sogno possedeva i piedi, ed ora poteva raggiungere la sua luna.
Per un attimo però fu tentata di riaprire gli occhi e si ritrovò di nuovo seduta sullo scoglio, e la voce premurosa della luna disse:
Cara continua a tenere gli occhi chiusi, questo sogno non vuole che tu veda, lasciati trasportare dalle emozioni e dal sentire che ti suggerirà la pianta del tuo piede.
La sirena stringendo al petto il suo sogno, prese a camminare nel sentiero ... [segue »]
dal libro "Le favole dell'anima" di Cleonice Parisi
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti