Il Cammino del Piccolo Uomo
Scegli la pagina:
...piccolo uomo fu colto da un sentimento sconosciuto che l'Esperienza gli presentò come Ambizione. Ed accecato da quel sentimento accettò la sfida, ma quando si trovò a metà del suo percorso, sentì le forze venirgli meno, e mentre l'acqua lo inghiottiva il piccolo uomo sentì sopraggiungere la Disperazione.
Quel sentimento che ancor non conosceva era pregno di una forza disumana, e servendosi di quell'energia inattesa, il piccolo uomo trovò la forza per raggiungere un tronco a lui poco distante, ma che non aveva visto.
In quel momento la Consapevolezza gli suggerì l'inganno celato dietro l'Ambizione, è il piccolo uomo capì che aveva iniziato un impresa che non avrebbe mai potuto portare a termine, e dopo aver abbracciato il suo riposo, tornò indietro.
Fu allora che l'Esperienza riconsegnò l'uomo ormai grande alla Vita, e la stessa lo accolse nel suo cuore ponendolo affianco all'Amore.
Pertanto quando invocherai la Vita, non stupirti quando vedrai venirti incontro un uomo col cuore pregno d'amore, questa è la Vita.
dal libro "Le favole dell'anima" di Cleonice Parisi
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti