L'amore della luna
Scegli la pagina:
...Terra rispose "Sono l'ultima per età e tutti dicono che sono troppo piccola" Luna anche prima di parlare si era innamorata di quel piccolo pianeta e allora le chiese:
"Allora perché non vieni con me? " Terra: " Ma... non posso venire, Sole dice che non possiamo andare via con gli sconosciuti" Luna: " E... se... se allora fossi io a venire vicino a te potrei starti accanto? " Terra: " Si... potresti, ma non vedi che sei troppo grande non ci starai mai vicino a me" Luna stette del tempo a pensarci ma alla fine trovò una soluzione, avrebbe perso il suo strato più esterno così da stare vicino a Terra.
Lo fece.
Quando Terra la vide le chiese: " Ma perché l'hai fatto? Ora tutti diranno che sei brutta" Luna: " Ma ora possiamo stare vicine se vuoi" Terra: " Si lo voglio ma che diranno gli altri di te? " Luna: "Non mi importa di cosa diranno gli altri ora che posso stare vicino a te"
Da quel momento Terra e Luna sono state sempre vicine e tutt'ora stanno vicine, in nome di quel antico patto, Terra e i suoi abitanti hanno sempre venerato Luna, anche se non era florida e verdeggiante.
La storia insegna che per amore siamo disposti a cambiare anche se gli altri avranno da ridire.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti