Scritto da: Cleonice Parisi

Diamoci la mano - La favola dell'Altezza


Scegli la pagina:
...nella vita avevano il sopraffiato, e scese giù nel mondo sol per dire:

c'è altro, oltre il vostro sentire.

E le giraffe che avevano conosciuto chi più piccolo di loro era, credettero a chi era più grande e anche non potendo volar nel cielo si accontentarono di sentir svelato il sentiero e al mondo corsero a rivelar pensiero:

Esiste un mondo vasto oltre questo posto, noi viviamo solo un piccolo avamposto, non corriamo non ci affatichiamo, diamoci una mano, piccoli comunque restiamo, ma insieme tanto possiamo.

La favola è finita spero ti sia servita, non esiste altezza che non conoscerà chi più di essa è alta, esiste una scala infinita sino al cielo.

Capisco.

Dissero gli occhi e aggiunsero:

Cambiare le cose, non vuol dire vederle cambiate, ma vuol dire vederle da un altro punto di vista, tutti arriveremo a vedere, non esiste in verità chi è più grande o più piccolo, esiste solo chi è in anticipo sui tempi, insomma per intenderci dei "precursori".

Si hai ben compreso, la vita è una nave che non toccherà mai spiaggia se tutti insieme non avrete decisa la rotta, ho visto occhi prendere zattere e tentare di raggiungere da soli la riva, ma così da nessuna parte si arriva. La vita vi unirà tutti in un solo immenso essere e con gli occhi di quell'essere scorgerete il sentiero unico che vi unirà in gioia.
Datevi la mano la meta non è lontana.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.