Il Culto del Raccolto - La favola del buon padre di famiglia
Scegli la pagina:
...la legge del contadino accorto.
Continuava a ripetersi, giunti presso un laghetto le pecore presero ad abbeverarsi e il pastore era ancora lì ad interrogarsi:
Ma io non posso coltivare la terra, sono sempre in movimento per guidare il gregge, e pertanto che frutti posso raccogliere e cosa invero potrei poi riseminare?
Non riusciva purtroppo a darsi una risposta, quando improvvisamente una pecorella gli si fece vicina e col capo prese a strofinarsi sulla sua gamba, era un gesto d'affetto che sapeva riempirgli il cuore, e lui non lesinava mai carezze a chi gli donava tali prelibatezze. Il gregge lo amava tanto, e glielo aveva sempre dimostrato e il suo cuore incominciò a sentirsi un ingrato.
Il pastore si convinse di non aver dato per quanto aveva ricevuto, e da quel peso si sentì schiacciato. Il culto del raccolto, era nel dare al prossimo l'amore che si era raccolto. Ora aveva compreso il messaggio del padre e col pensiero lo raggiunse dicendo:
Padre ho raccolto amore come posso faccio a non distribuir dolore, se guido il mio gregge attraverso questa terra brulla dove non posso offrirgli nulla.
Il pastore era profondamente addolorato. Riprese il cammino guidando il gregge tra strade impervie, dove giornate ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti