Scritto da: Cleonice Parisi

Non si ferma questo treno! - La favola del Fieno


Scegli la pagina:
...pieno.
Il macchinista corse nel prato raccogliendo fiori, tornando ad essere un bambino felice e libero, e quando ebbe riempito e adornato ogni cabina del suo treno ripartì felice.
E fu così che il treno che aveva avuto le ruote bloccate dal fieno, riprese il suo viaggio o per meglio dire la sua passeggiata, perché il macchinista da quel giorno decise che la sua locomotiva non avrebbe più corso.
"Non aspettare che sia la vita a frenare il tuo treno in corsa, rallenta tu e vivi l'attimo. Ogni uomo è un treno in corsa, sino a quando una fermata non ci viene imposta, ricordati del treno che aveva come freno il fieno e che grazie a quella sosta imposta, capì che la ricchezza della vita non era nella corsa, ma nel saper godere della sosta."

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Intervista a RadioRaiUno
    Dedica:
    Non aspettare che sia la vita a frenare il tuo treno in corsa, rallenta tu e vivi l’attimo. Ogni uomo è un treno in corsa, sino a quando una fermata non ci viene imposta, ricordati del treno che aveva come freno il fieno e che grazie a quella sosta imposta, capì che la ricchezza della vita non era nella corsa, ma nel saper godere della sosta.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.