Scritto da: Cleonice Parisi

NonCapisco e MiIntristisco – La favola del Io Mi Amo


Scegli la pagina:
NonCapisco e MiIntristisco erano due fiori di una stessa pianta, nati alla luce di uno stesso sole e dissetati dalla stessa pioggia, erano sempre stati uno vicinissimo all’altro, la dove fioriva NonCapisco un attimo dopo fioriva MiIntristisco e così succedeva da sempre, da quando il seme di quella pianta era stato messo a dimora in quel giardino.

Ma accadde che in un nuova alba giungesse il Giardiniere a controllare lo stato delle sue colture, e vide che una Pianta non aveva fruttato, considerando il fatto ingiustificato. Si avvicinò per controllarla da vicino e vide che NonCapisco e MiIntristisco fiorivano l’uno accanto all’altro, a dir poco si adirò, prese dalla tasca la forbice e con un solo colpo tagliò MiIntristisco.

NonCapisco era ancora sonnacchioso, ma quando si ridestò, come prima cosa guardò verso il suo amico MiIntristisco e non trovandolo più,  prese a urlare:

Non Capisco?

Il Giardiniere in realtà non si era allontanato, aspettava che NonCapisco si fosse risvegliato, quando ad una pianta apporti cambiamenti devi dar i giusti chiarimenti.

Dimmi NonCapisco?

Giardiniere non trovo più il mio amico MiIntristisco? Lui fioriva sempre un istante dopo di me.

Lo so benissimo NonCapisco, ma io sono il Giardiniere e curar la Pianta è il ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Quando le azioni del prossimo non capisci e ti intristisci, la tua Pianta impoverisci, per portar frutto al tutto, devi attender che fiorisca il tuo iomiamo solo tenendoti per mano potrai andar lontano.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.