Il Codice Da Vinci – 24 maggio 2006
Scegli la pagina:
...o poi... (nel frattempo, "il mio frattempo", qualcuno ha avuto tutto il tempo di trasformarlo in film).
I pop corn, erano favolosi... era un secolo che non li sgranocchiavo, complice l'oscurità, cercavo di trattenerli tra lingua e palato quando la musica si abbassava, e velocizzavo la masticazione al suono della musica più assordante, (ma perché ho preso il bicchiere medio? Accidenti a me quanto sono buoni!)
La cicciona al mio fianco, disturbata dal mio sgranocchiare, ogni tanto mi lanciava delle occhiatacce... sapevo già, che tempo un'ora, mi avrebbe restituito la cortesia perché avrebbe sudato per la tensione... e che avrei dovuto dire io allora, che sarei stata costretta a girare la testa da un lato per respirare? Che colpa ne avevo se la poltrona g19 era accanto alla sua? Al mio fianco ve ne era una libera... pensavo di spostarmi ed occuparla... ma solo dopo aver finito tutto il mio bicchiere di pop corn!
...
Piccole cose rubate alla quotidianità... poi al ritorno, strada facendo... l'odore delle lasagne in una rosticceria, mi ha fatto di nuovo cambiare rotta e pensieri (stasera non cucino, mi sono detta, tutta vita!). Quando sono tornata a casa, erano circa le diciannove e trenta, ho detto a ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti